Avviso pubblico per assegnazione di contributo per acquisto libri di testo scuola secondaria 1° grado di bibbona a/s 2023/2024

L’attuale quadro normativo di riferimento è costituito dalla L.R.T. 32/2002, che conferma un ampio raggio di azione delle politiche per il diritto allo studio, volte a garantire pari opportunità di accesso all’istruzione scolastica rimuovendo ostacoli di ordine economico, sociale e culturale ed a perseguire il miglioramento della qualità e dell'efficacia del sistema educativo. Il presente avviso è finalizzato a sostenere le spese necessarie per l’acquisto dei libri di testo per la scuola secondaria di 1° grado di Bibbona al fine di promuoverne l’accesso ed il proseguimento degli studi.

Il beneficio può essere utilizzato dai genitori degli studenti iscritti alla scuola secondaria di 1° grado di Bibbona nell’anno scolastico 2023/2024. Il beneficiario è tenuto a produrre documentazione di spesa che consiste in:

• fatture/ricevute fiscali originali

• scontrini fiscali originali accompagnati da nota contenente descrizione dettagliata dei libri di testo e relativo importo debitamente quietanzati.

I soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda indirizzata al Comune di Bibbona che dovrà pervenire ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12,00 DEL 16 OTTOBRE 2023. Non saranno ammesse domande di contributo presentate dopo la scadenza dei termini previsti.

Le domande dovranno essere redatte secondo l’apposito modello scaricabile qui sotto e essere recapitate con le seguenti modalità:

1. A mano presso l’ ufficio protocollo nei seguenti giorni e orari: - Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12:30, - Martedì e Giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 16:30;

2. A mezzo raccomandata AR, servizio postale o corriere, la domanda dovrà pervenire al seguente indirizzo: Comune di Bibbona Piazza C. Colombo n°1 57020 BIBBONA (LI), entro la data di scadenza per la presentazione delle richieste di contributo a pena di esclusione, farà fede la data e l’orario che verrà apposto dall’ufficio protocollo dell’Ente.

3. Tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comune.bibbona@pec.itavendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in file “.pdf” debitamente sottoscritta. Nel caso di invio tramite PEC nell’oggetto va riportata la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTO PER ACQUISTO LIBRI DI TESTO SCUOLA SECONDARIA ANNO 2023/2024”. Nei casi di consegna a mano o tramite servizio postale la richiesta va recapitata in plico o busta chiusa, riportante all’esterno l’indicazione del mittente e la stessa dicitura di cui sopra.

Ultimo aggiornamento: 15/09/2023, 14:40