Terminati i Campi estivi 2017, si pensa alla prossima stagione

Terminati i campi solari dedicati ai più piccoli, si registra la soddisfazione dell’Amministrazione comunale e delle Cooperative che hanno gestito l’iniziativa. I campi proposti, per la stagione 2017, sono stati quelli dedicati alla fascia d’età compresa tra i 7 e 12 anni, allungati da tre a quattro settimane a tariffa invariata con l’intento di andare incontro alle richieste delle famiglie e dei cittadini. “Una sorta di sperimentazione, una scelta che abbiamo voluto effettuare – conferma il Sindaco, Massimo Fedeli - per rispondere alle esigenze delle famiglie e cercare di aumentare la qualità e la quantità delle politiche sociali messe in campo”.

Per la prima volta, invece, i Campi Solari sono stati estesi, per tutto il mese di luglio e a tempo pieno, a tutta la scuola dell’infanzia, a differenza degli anni precedenti nei quali veniva coinvolta esclusivamente la fascia d’età più alta.

“Si tratta di iniziative che richiedono, da un punto di vista economico, cifre importanti – afferma l’Assessore al bilancio, Francesco Spinelli - che l’Amministrazione comunale sostiene nonostante le difficoltà che ogni anno incontra nell’approvazione del bilancio. Mi preme ringraziare l’attività del consigliere comunale Sabrina Orlandini che, con puntualità e precisione, porta avanti i progetti dedicati alle scuole”.

I Campi solari sono stati organizzati presso il ‘Centro Salvador Allende’ di Marina di Bibbona e gestiti dalla Cooperativa 44 Gatti per quanto riguarda il gruppo, che ha registrato 46 iscritti, della fascia d’età compresa tra i 7 e i 12 anni, e dalla Cooperativa Contesto Infanzia per quanto riguarda la fascia d’età compresa tra i 3 e i 6 anni, che ha registrato 41 iscritti.

“Si è trattato di un esperimento – ha aggiunto l’Assessore Spinelli – che è andato bene e che ci auspichiamo di ripetere nei prossimi anni”.

Ultimo aggiornamento: 01/08/2017, 13:42