SERVIZIO FILATELICO CON ANNULLO DEDICATO PER LE GROTTE DI BIBBONA SABATO 5 DICEMBRE

"Una Bibbona sotterranea, che racconta storie risalenti all’epoca etrusca. Le Grotte di Bibbona sono tornate ad essere visibili – sottolinea il Sindaco, Massimo Fedeli - e gli ipogei scavati nella collina di calcarenite su cui è edificato il borgo si mostrano in tutta la loro storicità. Un grosso complesso tombale etrusco, la cui datazione si aggira tra il settimo e il terzo secolo avanti cristo: una storia che va da via del Salnitro per arrivare alle spalle dei negozi di via Vittorio Emanuele. Una storia che abbiamo deciso di fermare nel tempo con l’annullo filatelico e la stampa di cartoline postali”.

Sabato 5 dicembre, dalle 8.30 alle 12.30, è in programma l’annullo filatelico presso l’Ufficio postale di Bibbona, in via delle Macine 11. La cittadinanza è invitata a recarsi presso l’Ufficio Postale dove il personale di Poste Italiane provvederà all’annullo.

Si tratta di un’iniziativa resa possibile grazie all’accordo del 28 ottobre 2019 tra l’Amministratore delegato Poste italiane Matteo Del Fante e l’Associazione ‘Piccoli Comuni d’Italia’.

I cittadini sono invitati, dunque, a recarsi presso l’Ufficio Postale di Bibbona, dalle 8.30 alle 12.30, per partecipare all’annullo dove sarà presente il personale di Poste Italiane a diposizione di chiunque voglia apporre il timbro su un proprio oggetto personale per storicizzare la giornata e per la consegna delle cartoline postali. Proprio alle cartoline postali sarà dedicata una giornata con tutta la cittadinanza, una volta finita la fase di emergenza sanitaria, con l’illustrazione e la consegna.

Ultimo aggiornamento: 03/12/2020, 12:22