‘Il Volo, musiche intorno al mondo’, terzo appuntamento con Bibbona in Musica

Terzo appuntamento con Bibbona in Musica venerdì 4 agosto alle ore 21.30. La sala del Comune vecchio ospiterà le note de ‘Il Volo, Musiche intorno al mondo’ con i flauti di Alessandro Crosta e il pianoforte di Nadia Testa sulle musiche di Piccini, Piazzolla, Bernstein e di tradizione popolare.

Un’esibizione frutto della volontà dei due musicisti di rappresentare i numerosi viaggi e concerti che li hanno visti protagonisti, in più di sessanta nazioni diverse, durante i diciotto anni di attività insieme.

Dall’Ungheria alla Romania, l’Europa dell’est e le Americhe, il linguaggio universale della musica sarà il protagonista della terza serata di ‘Bibbona in musica’ in un affascinante viaggio fatto di suoni, canti e danze di epoche e culture diverse.

Alessandro Crosta, è un poliflautista irpino ed il suo repertorio spazia dalla letteratura tradizionale per flauto alla musica contemporanea fino ad arrivare a quella elettronica. Dopo essersi diplomato al Conservatorio di Avellino ha proseguito gli studi di flauto in Svizzera a Lugano e successivamente a Zurigo dove nel gennaio 2005 consegue il “Konzertdiplom” presso la “Musikhochschule” di Winterthur-Zurigo sotto la guida di Matthias Ziegler. E’ docente di Teoria, Ritmica e Percazione musicale presso il Conservatorio di Benevento.

Nadia Testa, avellinese, è diplomata in pianoforte al Conservatorio D. Cimarosa di Avellino. Si perfeziona con i maestri V. Vitale, F. Medori, C. Bruno e consegue il Diploma di Alto perfezionamento pianistico con A. Ciccolini presso l’Accademia Superiore di Biella. È titolare della Cattedra di Lettura al Pianoforte presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino.

L’evento è organizzato dalla Daleth concerti. E si svolgerà in ambiente climatizzato. Per info 347.8787791

Ultimo aggiornamento: 01/08/2017, 11:25