“FARFALLE” IN SCENA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Il 25 novembre il gruppo teatrale Vibuna sarà in scena all’Ordigno di Vada

Si celebra mercoledì 25 novembre la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una data scelta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite in ricordo del brutale assassinio, avvenuto nel 1960, delle tre sorelle Mirabal, considerate esempio di donne rivoluzionarie per l’impegno cui tentarono di contrastare il regime di Trujillo. Dittatore che tenne la Repubblica Domenicana nell’arretratezza e nel caos per oltre 30 anni.

Proprio dalla storia delle sorelle Mirabal prende spunto “Farfalle”, iniziativa in programma proprio martedì 25 novembre alle 21 presso il teatro “L’Ordigno” di Vada. L’organizzazione dell’evento è curata da Elena Pieri con il gruppo teatrale bibbonese “Vibuna” e la partecipazione straordinaria dei bambini dei Piccoli Vibuna, in collaborazione con la commissione pari opportunità di Bibbona. «Questa rappresentazione è già andata in scena lo scorso anno al teatro “La Palestra” di Bibbona – spiega la regista dello spettacolo, nonché presidente della commissione pari opportunità Elena Pieri – per la prima volta, e con grande soddisfazione, viene portata fuori dal territorio comunale. Nel corso della serata verranno interpretati una serie di brani che tratteranno proprio di questo argomento, la violenza contro le donne, ma con un finale a sorpresa che proprio i Piccoli Vibuna porteranno in scena».

La regia, come detto, sarà di Elena Pieri, mentre la scenografia (e anche la locandina dell’iniziativa) è curata dall’artista Daniela Caciagli con dei quadri, a tema, ovviamente, con la serata contro la violenza sulle donne.

Le foto pubblicate sono di Simone Poli.

Ultimo aggiornamento: 23/11/2015, 10:14