ADOLESCENZA AL BIVIO - IL RUOLO DELLA FAMIGLIA, IL RUOLO DELLE ISTITUZIONI

SABATO 12 MARZO 2016 alle ore 17.00 presso le sale del COMUNE VECCHIO, P.ZZA MATTEOTTI,1

L’adolescenza è un’età complessa con caratteristiche peculiari che occorre conoscere e riconoscere e, pertanto, merita un’attenzione maggiore e specifica da parte della società.

A questo proposito, partendo dal presupposto che per una società “sana” i giovani, più che un problema, possono essere una risorsa, la Cooperativa Sociale  F.AS.T. ONLUS, attenta fin dal tempo della sua costituzione all’aspetto sociale del territorio di operatività, in collaborazine con la Cooperativa Diderot, con il patrocinio del Comune di Bibbona e con quello dell’Ordine degli Psicologi dela Regione Toscana, mette in campo il Congresso di cui al titolo, con la speranza di avere tra i suoi interlocutori, proprio i/le ragazzi/e adolescenti, affinchè l’iniziativa non si riduca ad un mero monologo fatto da adulti, a proposito di una categoria di persone assenti. A tal fine, in accordo con gli Istituti scolastici del territorio, ai/alle ragazzi/e che parteciperanno, verrà certificata la presenza, spendibile poi come credito formativo per la Maturità scolastica.

Ultimo aggiornamento: 03/03/2016, 15:30