Archivio News - Dettaglio Notizia

PREMIO BIBBONA 2019 IN MEMORIA DI FERRUCCIO BARBETTI​​​​​​

Ferruccio Barbetti è il Premio Bibbona 2019. Musicista, musicologo ma soprattutto educatore, una vita al servizio dei ragazzi e per i ragazzi. E’ alla sua memoria che quest’anno va il Premio Bibbona, il riconoscimento annuale assegnato dall’Amministrazione comunale a coloro che si sono distinti, con la loro attività, nella promozione del territorio.

Ferruccio Barbetti, recentemente scomparso, è stato un sognatore o forse un visionario quando ha pensato al progetto di formare complessi bandistici con l'intento di far suonare tutti, anche i ragazzi senza competenze musicali, un progetto basato sul lavoro collettivo e sull'inclusione. Risultato,  oggi moltissime sono le bande giovanili figlie di quell'idea.

Queste le motivazioni per cui il Sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli, consegnerà il Premio alla famiglia di Ferruccio Barbetti domenica 14 aprile alle ore 17,30 nella sala polivalente del Teatro La Palestra Bibbona. Durante la cerimonia è prevista l’esibizione delle tre realtà musicali del paese collinare, il Gruppo Corale S. Cecilia, diretto dal Maestro Rosaria Benucci, la Filarmonica Giuseppe Pucini e L'Orchestra Giovanile di Fiati del LAMB entrambi diretti dal Maestro Mirco Pierini.

L'evento, in cartellone di “Primavera in Musica”, è organizzato dall'Associazione Daleth Concerti per conto dell'amministrazione comunale.

Per informazioni è possibile contattare il numero 347.8787791

torna all'inizio del contenuto