Ufficio Stampa

Tel. 0586 672234  || Email: ufficiostampa(at)comune.bibbona.li.it

Comunicati stampa

COVID-19, PRONTO IL MODULO PER PRESENTARE LA DOMANDA DI RICHIESTA PER BUONI E PACCHI ALIMENTARI

Tutto pronto per accedere alle misure di solidarietà alimentare: l’amministrazione comunale, vista l’ordinanza della Protezione civile nazionale e il decreto legge 154, informa che fino al 17 dicembre è possibile presentare domanda per essere inseriti nell’elenco di beneficiari che verrà utilizzato in caso di distribuzione di pacchi viveri alimentari e buoni spesa.

Le domande pervenute dovranno soddisfare determinati requisiti, tra cui un Isee inferiore a 15mila euro oltre alla sussistenza di condizioni di difficoltà economica riconducibili all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Ad avere la priorità saranno i nuclei familiari in condizione di indigenza e/o necessità segnalata dalle assistenti sociali o altra pubblica autorità del territorio, che saranno inseriti d’ufficio nell’elenco dei beneficiari ed ai nuclei familiari che non beneficiano di alcun sostegno al reddito. L’amministrazione comunale si riserva la facoltà di effettuare controlli in base alle informazioni in suo possesso nonché di altri enti della Pubblica Amministrazione, richiedendo nei casi opportuni l’intervento della Guardia di Finanza.

I pacchi viveri e buoni spesa verranno distribuiti fino ad esaurimento delle risorse disponibili rispettando le priorità e l’elenco predisposto secondo le modalità descritte: i buoni spesa saranno spendibili solo per generi alimentari e beni di prima necessità presso i negozi che avranno aderiranno all’iniziativa e di cui sarà fornito apposito elenco al momento della consegna dei buoni e/o pacchi.

La domanda, disponibile sul sito internet del Comune di Bibbona, dovrà essere compilata e inoltrata entro e non oltre il 17 Dicembre o tramite posta elettronica all’indirizzo emergenza(at)comune.bibbona.li.it o tramite consegna cartacea all’Ufficio Protocollo – P.zza C.Colombo, 1 nel seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

Avviso pubblico


Modulo richiesta contributo solidarietà alimentare 

Modulo adesione attività commerciali

Informativa Privacy

torna all'inizio del contenuto