COMUNICAZIONE

BONUS SOCIALI PER DISAGIO ECONOMICO

SI COMUNICA CHE DAL 01/01/2021 I CITTADINI NON DEVONO PIU' PRESENTARE DOMANDA PRESSO IL COMUNE PER OTTENERE I BONUS SOCIALI PER DISAGIO ECONOMICO.

L'AUTORITA' DI REGOLAZINE PER ENERGIA RETI E AMBIENTE (ARERA) CON DETERMINA N. 11/DACU/2020 HA DISPOSTO CHE I BONUS SOCIALI SUI CONSUMI DOMESTICI RELATIVI A LUCE/ GAS E ACQUA SARANNO RICONOSCIUTI AUTOMATICAMENTE A TUTTI I SOGGETTI IL CUI ISEE IN CORSO DI VALIDITA'  SIA COMPRESO ENTRO I LIMITI STABILITI DA LEGISLAZIONE VIGENTE, OVVERO NON DEVE ESSERE SUPERIORE A € 8.265,00.

BONUS ELETTRICO PER DISAGIO FISICO

Il Bonus elettrico per disagio fisico è l'agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica. L'agevolazione prevede il riconoscimentodi una riduzione sulla sulla bolletta elettrica per famiglie che per gravi motivi di salute utilizzano apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita.

COME PRESENTARE DOMANDA

la domanda per disagio fisico va presentata presso il comune di residenza e la può presentare l'intestatario della fornitura e/o l'utilizzatore delle apparecchiature elettromedicali.

Il modello di domanda è scaricabile in fondo alla pagina

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

-Certificazione ASL (scaricabile in fondo alla pagina)

-copia documento identità richiedente

-copia fattura energia elettrica

MODULISTICA DA PRESENTARE

BONUS ELETTRICO DISAGIO FISICO

torna all'inizio del contenuto