Risultato definitivo elezioni amministrative 2019

Si pubblicano i risultati della consultazione elettorale del 26 maggio 2019.

In dettaglio l'elenco degli eletti, l'elenco delle preferenze suddivise per liste e il risultato definitivo.

Elezione Europee e Amministrative del 26 Maggio 2019

Apertura degli uffici comunali per il rilascio delle tessere elettorali e dei duplicati

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate, o dei duplicati, gli uffici comunali, nella settimana precedente le elezioni osserveranno il seguente orario di apertura straordinario:
 

24 Maggio 2019dalle ore 9:00 alle ore 18:00
25 Maggio 2019dalle ore 9:00 alle ore 18:00
26 Maggio 2019dalle ore 7:00 alle ore 23:00

Coloro che devono ritirare la tessera elettorale nuova sono tenuti a consegnare la vecchia tessera esaurita o rilasciata dal precedente comune di residenza.

Coloro che hanno smarrito la tessera elettorale devono presentare dichiarazione di smarrimento e richiesta di nuova tessera utilizzando ill modello scaricabile qui di seguito.

VOTO A DOMICILIO - per gli elettori affetti da gravi infermità

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione (art. 1 del decreto-legge n.1/2006, convertito dalla legge n. 22/2006 e modificato dalla legge 7 maggio 2009, n.46)

L'elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria entro il 6 Maggio 2019.

La domanda di ammissione al voto domiciliare, scaricabile di seguito, deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora, recapito telefonico, e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale.

 

Modello di domanda

Elezioni 26 Maggio 2019 - Scrutatori

Di seguito è disponibile il modello per rinunciare alla funzione di scrutatore da consegnare all'ufficio elettorale presso il comune, debitamente compilato e firmato.

torna all'inizio del contenuto