Qualità dell'acqua, 18 anni di bandiera blu a Marina di Bibbona

Confermata anche per il 2020 la qualità delle spiagge e dei litorali di Marina di Bibbona. Questa mattina si è svolta, in video conferenza, la tradizionale cerimonia di consegna delle Bandiere blu, un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 che viene assegnato ogni anno alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

Qualità delle acque è sinonimo di “validità dell’offerta turistica che un territorio riesce ad offrire, un valore aggiunto che ormai si riconferma da 18 anni e che viene riservato alle migliaia di famiglie che decidono di trascorrere – sottolinea il Sindaco, Massimo Fedeli – le loro vacanze sulle nostre spiagge e all’interno delle nostre strutture. Una Bandiera che, negli anni scorsi, è sventola al fianco di quella Verde, un riconoscimento che indica la presenza di spiagge a misura di bambino sulla base di una classifica stilata dai pediatri italiani sulla base di determinate caratteristiche”.

Un riconoscimento che ogni anno viene festeggiato con spettacoli, musica e divertimento sulle spiagge di Marina nel mese “a cui, purtroppo, quest’anno bisogna rinunciare ma l’attenzione alla sostenibilità e alla qualità delle nostre spiagge – conclude Fedeli – è qualcosa a cui non rinunceremo mai”.

Ultimo aggiornamento: 14/05/2020, 23:20