Strade vicinali ad uso pubblico, realizzato il catasto

Una ricognizione di tutte le strade vicinali del Comune, comprensiva della cartellonistica. Un lavoro commissionato e realizzato dal Consorzio delle strade vicinali di uso pubblico e consegnato all’Amministrazione comunale venerdì 28 luglio, durante l’incontro tra il consiglio comunale di Bibbona ed il consiglio del Consorzio stradale vicinale di uso pubblico. L’incontro, oltre ad incentivare e favorire un rapporto di reciproca collaborazione tra di due enti, è stato l’occasione per la consegna del lavoro condotto dall’ingegnere Cristiano Ristori della provincia di Pisa.

Si tratta di un catasto delle strade consortili, una ricognizione di tutte le strade vicinali del Comune e della cartellonistica con la quale sono stati individuati i punti critici che richiedono maggiore attenzione e manutenzione. Un lavoro che indica, tra i vari punti, anche quelli che sono i futuri e necessari interventi da realizzare, il tutto illustrato dal Presidente del Consorzio, Felicio Pacini, e lo stesso ingegner Ristori auspicando che il lavoro possa essere d’aiuto e supporto all’amministrazione.

“Un lavoro dalla forte valenza per la viabilità stessa del Comune e ringrazio – commenta il sindaco, Massimo Fedeli - il Consorzio per averlo commissionato e successivamente realizzato. Allo stesso tempo ringrazio il Presidente Pacini e l’Assessore Francesco Spinelli, rappresentante della maggioranza consiliare all’interno del Consorzio, per il lavoro svolto in sinergia”.

Copia dello studio su supporto informatico è stata consegnata a tutti i consiglieri del consorzio, ai consiglieri comunali e al responsabile area lavori pubblici del comune, l’architetto Paolo Simoncini.

Ultimo aggiornamento: 01/08/2017, 11:16