Riqualificazione centro storico, pubblicato il bando per i contributi

Pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi per la riqualificazione delle facciate degli edifici del centro storico, in attuazione del ‘Regolamento per la disciplina delle agevolazioni finanziarie straordinarie’ approvato con delibera del consiglio comunale n. 48 in data 29.09.2014. Le richieste dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 5/06/2017, su apposito modello prestampato, reperibile sul sito internet www.comune.bibbona.li.it e consegnate al protocollo in duplice copia per il rilascio della ricevuta di avvenuta consegna e/o spedite attraverso il servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Il regolamento disciplina l’iniziativa straordinaria tesa a incentivare e sostenere finanziariamente la realizzazione di opere edili finalizzate al recupero del patrimonio edilizio del centro storico ad opera dei proprietari degli immobili ricompresi nell’area denominata ‘Borgo Antico’ nonché all’interno della zona di ‘Edilizia storico consolidata’.

Per gli interventi di riqualificazione delle facciate sarà, inoltre, riconosciuta l’esenzione del pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico durante il periodo di esecuzione dei lavori. Il contributo è concesso nella misura massima di 4.000,00 euro compreso Iva, come previsto dall'art. 5 del Regolamento e verrà erogato in caso di esito favorevole dell’istruttoria dell’istanza, secondo l’ordine di acquisizione delle domande al protocollo generale dell’Ente. I lavori dovranno essere ultimati entro 12 mesi dalla comunicazione dell’avvenuta concessione del contributo, salvo proroga di altri tre mesi che potrà essere concessa dal Responsabile dell’area ‘Edilizia Privata’ a seguito di motivata istanza del beneficiario. La documentazione necessaria alla presentazione di richiesta del contributo è disponibile sul sito internet www.comune.bibbona.li.it

Ultimo aggiornamento: 16/05/2017, 10:32