PRESENTATA L'AULA IN MEMORIA DI GINETTA MOLINARI

Riqualificata la stanza in memoria dell’insegnante scomparsa un anno fa

Venerdì scorso è stata inaugurata presso la scuola media “Cielo D’Alcamo” di Bibbona l’aula “Ginetta Molinario”, insegnante scomparsa nel dicembre dello scorso anno dopo aver combattuto a lungo con una terribile malattia. Ginetta fino agli ultimi giorni della sua battaglia ha voluto continuare a lavorare, stando in mezzo ai suoi studenti, qualcosa che amava profondamente.

L’aula “Ginetta Molinario” era in precedenza utilizzata come un magazzino ma, con una opera di riqualificazione portata avanti dall’amministrazione comunale e con il contributo fondamentale della famiglia dell’insegnante, che hanno acquistato gli arredi e il materiale didattico, lo spazio sarà fruibile come sala didattica e sala ludica da tutti gli studenti bibbonesi.

Al “taglio del nastro” erano presenti il marito, Elio Venturini, i familiari e per l’amministrazione comunale il vicesindaco Simone Rossi e la consigliera comunale Sabrina Orlandini. Un bel momento in ricordo ad un anno dalla scomparsa di Ginetta Molinario, originaria di Casale Marittimo, dove ancora risiedono i genitori e dove il marito. Donna molto apprezzata per le sue qualità professionali e per la capacità di interagire con gli studenti.

Ultimo aggiornamento: 17/12/2015, 15:12