PREMIO PER IL CAMPIONCINO DEI GIOCHI MATEMATICI

Sergio Ilardo ricevuto in Comune dopo le fasi nazionali alla Bocconi di Milano

Dopo Mounir El Falahi e Alessia Niotta, giovani bibbonesi che si sono distinti in questi giorni a livello nazionale ed internazionale nei loro sport, calcio e atletica, un altro concittadino è stato premiato in Comune dall’amministrazione comunale, alla presenza di consiglieri comunali Sabrina Orlandini, Cristina D’Amato e Gianna Bigazzi. In questo caso, però, a Sergio Ilardo, accompagnato dalla madre Cinzia, la pergamena e l’encomio in Municipio arriva per aver brillato ai giochi matematici. Il giovane cittadino bibbonese si era classificato al secondo posto delle fasi provinciali dei giochi di matematica. Un risultato che gli ha permesso di rappresentare la Scuola Media “Cielo D’Alcamo” di Bibbona, Circolo Didattico “Galileo Galilei”, alle finali nazionali presso la prestigiosa Università Bocconi di Milano che si sono tenute il 14 maggio scorso.

Un risultato straordinario che dimostra l’impegno e la serietà sia di Sergio che delle sue insegnanti. Alla Bocconi esperienza unica insieme ad altri 2000 concorrenti solo nella sua categoria, più di 5000 in tutta la manifestazione. Ora un po’ di meritato riposo e poi occhi puntati sulla nuova avventura scolastica, con molta probabilità al liceo scientifico.  Da sottolineare l'impegno nella organizzazione dei giochi del professor Burroni che ormai segue questo evento da tempo dimostrando serietà e competenza. Questo risultato dà lustro alla scuola media Galilei di Cecina il cui valore è unanimemente riconosciuto anche fuori dai confini provinciali.

Ultimo aggiornamento: 23/06/2016, 12:40