OBBLIGO UTILIZZO MASCHERINE IN TUTTA LA REGIONE, AL VIA DA DOMANI LA CONSEGNA PORTA A PORTA DEI DISPOSITIVI

Sono 8mila le mascherine consegnate all'amministrazione comunale durante la mattinata dalla Regione Toscana, a seguito dell'ordinanza del Presidente Enrico Rossi, con la quale si istituisce l'obbligo dell'utilizzo delle stesse "in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, nonché in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico", fermo restando l'obbligo del mantenimento della distanza sociale. L'ordinanza entrerà in vigore non appena saranno state consegnate le mascherine messe a disposizione dalla Regione. I dispositivi di protezione saranno consegnati, a partire da domani, dai volontari della Protezione civile e della Pubblica: due mascherine per ogni nucleo familiare, imbustate ed inserite nella cassetta della posta. Queste 8mila mascherine si aggiungono alle 1500 mascherine autoprodotte dai volontari e semplici cittadini.

Ultimo aggiornamento: 07/04/2020, 12:35