TORNA LA LUDOTECA ESTIVA ‘OFFICINA DELLE ARTI’. ISCRIZIONI ENTRO 26 LUGLIO

Riconfermato anche per il 2019 il servizio di ludoteca estiva ‘Officina delle arti’ per i bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni, per un massimo di 20 iscritti. Il progetto, organizzato dall’amministrazione comunale e la Pubblica assistenza, rientra nella più ampia iniziativa denominata TAM – Teatro al Mare, ludoteca estiva di teatro, cinema, danza e arti sceniche, gestito da Elena Pieri, operatrice teatrale, attrice e regista. Saranno presenti anche altri esperti del settore, tra cui Francesca Fulceri (videographer) e Luciana Mascolo (attrice e operatrice teatrale).
Il progetto è finalizzato alla creazione di una ludoteca artistica estiva rivolta ai figli/e delle madri lavoratrici residenti nel comune di Bibbona o che prestano attività lavorativa nel comune di Bibbona. Anche i bambini che frequentano le scuole pubbliche del comune hanno diritto ad iscriversi alla ludoteca estiva, che si svolgerà dal 1 al 31 agosto 2019, dal lunedì al venerdì, con orario dalle 8.30 alle 13.30 nei locali del teatro La Palestra di Bibbona. Unica eccezione il giorno di Ferragosto, quando la ludoteca resterà chiusa.
Le attività svolte all’interno della ludoteca estiva ‘Officina delle arti’ sono la recitazione, il cinema, la danza, arti sceniche (trucco, costume e scenografia), scrittura e disegno creativo.
Alla fine del percorso si terrà un evento dimostrativo del lavoro svolto all’interno della ludoteca estiva ‘Officina delle arti’ sotto forma di spettacolo di teatro, performance, installazione o video.
Il termine per le iscrizioni è venerdì 26 luglio e per le relative informazioni è possibile contattare il numero di telefono 333.4369442.