Archivio News - Dettaglio Notizia

'LA TUA FORZA E' LA TUA BELLEZZA' SABATO 10 NEL CENTRO STORICO

Appuntamento a Bibbona con la Foto Proiezione Itinerante “La tua forza è la tua bellezza” (Your power is your beauty), il 10 agosto, dalle 20 alle 24 in Piazza della Rocca, nel centro storico.

Si tratta di un’esposizione fotografica sulle “donne resilienti” che nasce da un’idea di Francesca Capitoni, pensata per dare un messaggio positivo a tutte quelle donne che hanno avuto esperienze di perdita e dolore.

Per questo sono state scelte undici ‘testimonial’ del nostro territorio, che hanno accettato di mettersi in gioco, raccontando la propria ferita, la capacità di superarla e di risorgere.

Ogni percorso evolutivo è sintetizzato in tre ritratti: il primo mostra il volto sereno, ignaro di ciò che sta per accadere, il secondo è segnato dalla crisi, velato da un ramage ispirato al kintsugi, la tecnica giapponese di ricomporre oggetti rotti con un collante in oro, il terzo è illuminato dalla forza che ha prodotto la rinascita.

Ogni sequenza è accompagnata da una biografia, per suggerire che la bellezza è una conquista della volontà.

“La tua forza è la tua bellezza” è frutto del lavoro di una dinamica squadra di creativi: Sara Sepulcri scrive i testi, Leonardo Angelo e Melania Beccari realizzano il trucco, Gabriel Munari scatta le fotografie, Laura D’Agresta si occupa del marketing.

Il progetto è il costante espansione: a settembre sarà al Milano Fashion Show per poi proseguire verso New York e Roma. In autunno è prevista una nuova sessione fotografica, con la probabile aggiunta di una quarta immagine alla sequenza, a figura intera, segno dell’affermazione dopo il percorso evolutivo.

torna all'inizio del contenuto