IL GIORNO DEL RICORDO. UN MOMENTO DI RIFLESSIONE, LUNEDI' 10 FEBBRAIO, PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA

Con la Legge 92 del 30 Marzo del 2004 la Repubblica Italiana istituisce la giornata di Memoria delle Foibe: uno dei più dolorosi avvenimenti che provocò sofferenze, lutti e spargimento di sangue innocente.

I ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado di Bibbona, nella mattinata di lunedi 10 Febbraio, in occasione del Giorno del Ricordo, rifletteranno su queste tragiche pagine di storia con la dott.ssa Barbara Rossi dell'archivio storico comunale e della cooperativa Microstoria. L'icontro, promosso dall'Amministrazione, contribuisce a conservare e a rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra.

Ancora un momento per ribadire l'importanza della Conoscenza e della Memoria contro la cultura della violenza e dell'odio