COVID-19, UN CASO POSITIVO ACCERTATO. IL SINDACO: NO ALLARMISMI

L’Amministrazione comunale ha ricevuto dall’Azienda Usl Toscana Nord Ovest la notizia di un caso positivo accertato nel nostro Comune: la persona, in maniera diligente e responsabile, si è messa in autoisolamento non appena ha iniziato a manifestare i primi sintomi.
Il Dipartimento di Sanità pubblica è impegnato a verificare ed attuare le eventuali e necessarie misure precauzionali nei confronti di possibili soggetti venuti a contatto con la persona risultata positiva al Covid-19.

Ci tengo a rassicurare tutti i cittadini: si tratta di una notizia che non ci trova impreparati e che stiamo gestendo con tutte le dovute precauzioni. La persona attualmente si trova in isolamento presso il proprio domicilio e il suo stato di salute non desta particolare preoccupazione né necessita di cure mediche.

Purtroppo, eravamo pronti a questa eventualità, viste le dimensioni del contagio a livello nazionale e considerato che anche la Toscana registrata numeri importanti di casi di Covid-19. Anche per questo e ancora una volta ricordiamo a tutti i cittadini l’obbligo di seguire le disposizioni emanate in precedenza, sia a livello nazionale che regionale, evitando di uscire di casa se non per comprovate e specifiche necessità.

Siamo a disposizione di tutti, per qualsiasi necessità, dubbio o chiarimento. Mi preme ringraziare tutti coloro che sono a lavoro in queste ore e in questi giorni: la notizia del nostro concittadino risultato positivo non deve farci spaventare ma, al contrario, stimolarci a fare quello che stiamo facendo, e cioè restare in casa.

Massimo Fedeli