CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI CON PRIMAVERA IN MUSICA CON IL CONCERTO DEL 24 MAGGIO

Prosegue la rassegna musicale “Primavera in Musica” Bibbona 2019.
L'appuntamento è fissato per venerdì 24 maggio alle ore 21.15 nella sala delle conferenze del Comune Vecchio di Bibbona, con un programma che spazia dalla musica classica, con autori quali J.S. Bach, passando dalla musica da film, di Morricone e Mancini, per arrivare al Blue Jazz di Mingus e finire con D. Ellington.
Protagonisti “Pithecanthropus Clarinet Ensemble”, allievi dalla classe di clarinetto dell'Istituto Mascagni di Livorno, tra i quali spiccano due componenti locali, Federico Aringhieri, autore di alcuni arrangiamenti in programma, e Caterina Luti, allieva del maestro Maurizio Morganti e sua preziosa collaboratrice, proveniente dal Laboratorio artistico musicale di Bibbona.
Direttore e docente il maestro Carlo Failli, dal cui curriculum si evince la fotografia di un musicista a tuttotondo che ha suonato e collabora tutt'oggi con le maggiori orchestre italiane: Teatro alla Scala di Milano, La Fenice di Venezia, Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, ed effettuato tournèe in tutto il mondo, Europa, Stati Uniti, Argentina, Giappone, Brasile, Cina.
Dal 1999 è docente di clarinetto presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali P. Mascagni di Livorno.
L'evento è organizzato dall'associazione Daleth Concerti per conto del Comune di Bibbona, e l'ingresso è libero.

Per maggiori informazioni contattare il numero 347 8787791

Prosegue la rassegna musicale “Primavera in Musica” Bibbona 2019.

Per maggiori informazioni contattare il numero 347 8787791.