INQUINAMENTO 4.0 STILE DI VITA E NUTRIZIONE NELL'ERA DELL'EPIGENETICA

Questo il titolo del convegno medico scientifico, in programma per sabato 17 marzo alle 17, tenuto dai relatori dott. Sergio Stagnaro e Giorgio Terziani, rispettivamente Medico Chirurgo e fondatore della società di Semeiotica Biofisica fondata sulla percussione ascoltata dello stomaco e Visiting Professor in discipline del benessere  presso la Scuola di Formazione Saint George School  (BS).

La nostra salute dipende dall’insieme dei seguenti fattori: da quello che mangiamo, ma anche come e quando mangiamo, da quello che beviamo, che tipo di acqua beviamo, dalla qualità dell’aria che respiriamo, da quello che pensiamo. Un pensiero negativo può condizionare il nostro modo di agire e di essere. I radicali liberi sono stati ormai identificati dalla scienza come fattori decisivi nella genesi delle malattie degenerative e nell’invecchiamento perché possono produrre danni significativi all’organismo ma in alcuni casi possono essere preziosi alleati, ecco che non si può più parlare di antiossidanti ma di modulatori e soprattutto di molecole di segnale.

Alcuni aspetti dello stile di vita moderno possono incidere sul benessere generale dell’organismo, alterandolo. Tra questi troviamo il cibo che mangiamo e i nutrienti che assorbiamo, oltre ad altri fattori ambientali presenti a casa e sul lavoro. L’insieme di questi fattori sono noti come epigenetica.

L’iscrizione al convegno, organizzato dalla Cooperativa Fast per conto del Comune di Bibbona, è gratuita e l’inizio delle registrazioni è in programma a partire dalle 16.30 Per informazioni e iscrizioni: epinutracell@gmafl.com

Ultimo aggiornamento: 14/03/2018, 16:33