Il Prefetto visita il Comune di Bibbona

Il nuovo Prefetto di Livorno, Anna Maria Manzone, in visita presso il Comune di Bibbona, dove ha incontrato la giunta, il consiglio comunale, i capi area, il Comandante della Polizia Municipale e il Maresciallo dei Carabinieri. Un'occasione "per scoprire le specificità di un territorio che fa - commenta il sindaco Massimo Fedeli nell'accogliere il Prefetto all'interno della sala del consiglio - del turismo e dell'agricoltura i suoi punti di forza. Un turismo che, nei mesi estivi, conta un milione di presenze, che possono fare affidamento sulle molte strutture ricettive capaci di offrire possibilità lavorative". Un territorio che tornerà ad ospitare il Prefetto, come confermato dalla stessa Manzone "arrivata per una prima visita, una conoscenza personale che avremo modo di approfondire nei vari tavoli sulla sicurezza che saranno organizzati". Una panoramica sulla dotazione di personale delle forze dell'ordine presenti sul territorio "in modo da capire quelli che sono i vostri fabbisogni - commenta il Prefetto - nonché le vostre necessità". Il sindaco Massimo Fedeli raccoglie e rinnova l'invito ad una seconda visita, capace di entrare nel merito degli argomenti affrontati, tra cui quello dell'accoglienza dei profughi "che dev'essere di accoglienza diffusa. Va verificata l'esistenza di strutture idonee e dedicate, nel rispetto delle regole delle stesse e delle società ospitanti, requisito essenziale per poter mettere in pratica percorsi d'accoglienza".

Ultimo aggiornamento: 06/04/2017, 11:49