DOPPIO APPUNTAMENTO PER BIBBONA IN MUSICA

Martedì 28 luglio si presenta il libro su Don Piazzi, a seguire il concerto al Comune Vecchio

Dopo il grande successo del primo appuntamento della scorsa settimana (tutto esaurito alla Fonti di Bacco per l’Amsterdam Consert Orchestra) martedì 28 luglio torna Bibbona in Musica. Doppio appuntamento con la presentazione di un libro legato ad un personaggio storico della comunità bibbonese e un concerto con un duetto d’eccezione.

Presso il Comune Vecchio, a partire dalle ore 21, verrà presentato il libro “Don Arturo, curato di campagna”. Opera di Franco Gigliotti sulla figura di Don Arturo Piazzi, parroco di Bibbona per molti anni. Gigliotti, livornese classe 1940, ha ottenuto un grande successo con una serie di gialli pubblicati per l’editore “Felici”. Ora la prova con questa biografia da non perdere.

A seguire, alle ore 22, sempre presso il Comune Vecchio saranno protagoniste Claudia Carletti (soprano) e Nicoletta Latini (pianoforte), con lo spettacolo “Arie in salotto”. Carletti è un soprano diplomata in canto al conservatorio “Rossini” di Pesaro e vanta un lunghissimo curriculum in ambito musicale. Del suo repertorio fanno parte opere di Mozart, Pergolesi, Donizetti, Verdi, Puccini e altre ancora. Latini, invece, è una pianista formatasi all’istituto musicale “Pergolesi” di Ancona, con studi proseguiti al conservatorio “Morlacchi” di Perugia. Attualmente insegna pianoforte principale presso l’accademia musicale di Ancona.

Ultimo aggiornamento: 27/07/2015, 10:43