COVID-19, QUARANTENA PER UNA CLASSE DELLA SCUOLA MATERNA E SOSPENSIONE SERVIZIO SCUOLABUS LINEA 3

Il bollettino quotidiano della Asl di ieri, sabato 24 ottobre, ha riportato 6 nuovi casi positivi al Covid-19 all’interno del Comune di Bibbona, casi che salgono a 12 in totale, tutti in isolamento domiciliare presso la propria abitazione e in buone condizioni di salute. A tutti va l’augurio di una pronta guarigione. Tra i nuovi casi c’è da segnalare un bambino iscritto alla scuola materna, anch’esso in buone condizioni di salute: per l’intera classe, le insegnanti e il personale scolastico è scattato, in via cautelativa, l’obbligo della quarantena e tutte le famiglie sono già state informate dalla scuola. Sempre in via precauzionale, la linea 3 dello scuolabus a servizio della materna sarà sospesa a partire da domani e la quarantena riguarderà anche i bambini che nei giorni del 12 e 13 ottobre hanno usufruito del servizio: le famiglie interessate saranno contattate dalla Asl, in possesso dei nominativi. Ribadiamo ancora una volta che il contagio si propaga a livello familiare e amicale e, per questo motivo, risulta fondamentale prestare attenzione ai comportamenti evitando assembramenti, mantenendo la distanza di sicurezza prevista ed utilizzando i dispositivi di sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 25/10/2020, 20:09