COVID-19, LA REGIONE TOSCANA PASSA IN ZONA ROSSA DA DOMANI, 15 NOVEMBRE

Tra le misure che entreranno in vigore: vietato ogni spostamento, sia nello stesso comune che verso comuni limitrofi, ad eccezione degli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Sono sospese tutte le attività commerciali, fatta eccezione per quelle alimentari e di prima necessità, i mercati (salvo le attività di vendita di soli generi alimentari).

I ristoranti e le altre attività di ristorazione, compresi bar, pub, pasticcerie e gelaterie, sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto, consentita dalle 5 alle 22, e per la consegna a domicilio, consentita senza limiti di orario. L'attività motoria è consentita, con l'utilizzo della mascherina, solo in prossimità della propria abitazione, rispettando la distanza di un metro mentre l'attività sportiva è consentito esclusivamente all'aperto e in forma individuale. Torna la didattica a distanza per la scuola secondaria di secondo grado, per le classi di seconda e terza media.

Qui l'ordinanza del Ministero della Salute.

Qui il modello per l'autocertificazione

Ultimo aggiornamento: 14/11/2020, 20:56