COVID-19, ATTIVO UN SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO A DOMICILIO

L'amministrazione comunale ha attivato una collaborazione con la dott.ssa Valentina Corsini, Psicologa e Psicoterapeuta, finalizzata al sostegno psicologico e alla gestione dei livelli di paura relativi all'emergenza sanitaria da Covid-19 denominata “PSICOLOGIA A DOMICILIO'

Sulla nostra pagina facebook potrete seguire i video clip curati direttamente dalla dott.ssa Corsini, con i quali saranno fornite spiegazioni su cosa sta succedendo nella nostra mente e quali ripercussioni possono presentarsi.

Un ulteriore canale di comunicazione è fornito dalla pagina Facebook Centro Studi Cresco: una pagina con la quale è possibile dialogare, tramite messaggi, e avere un supporto psicologico.

Infine, è a disposizione il numero di telefono 331.6826935 dell'Ordine degli Psicologi della Toscana creato appositamente per l'emergenza Covid-19.
A questo si aggiungono i numeri verdi regionali (gli operatori sono tutti psicologi e psicoterapeuti):
800.556.060 call center della regione
800.880.101 ascolto pazienti oncologici e malattie rare