COSTA DEGLI ETRUSCHI, UN VIAGGIO VIDEO-FOTOGRAFICO PER PRESENTARE IL TERRITORIO

L'ambito Costa degli Etruschi, di cui fa parte anche il comune di Bibbona ha organizzato due date di presentazione di quello che abbiamo chiamato Grand Tour della Costa degli Etruschi, un viaggio video e fotografico per raccontare il nostro territorio, per descriverlo, per farlo ‘sognare’ a chi non c'è mai stato e ricordare a chi già lo conosce.

Questo è l'inizio di un progetto di racconto del territorio che vedrà impegnati i 15 comuni dell'Ambito Costa degli Etruschi nel loro percorso di comunicazione della propria bellezza e che verrà messo a disposizione di imprenditori, proloco e associazioni e, perché no, di tutti gli abitanti affinché tutti insieme si possa divulgarlo, per raccontare un viaggio da intraprendere in ogni stagione.

Invitiamo i cittadini, le imprese, i professionisti e tutto il mondo associativo alla presentazione di questo primo viaggio attraverso la Costa degli Etruschi, per il quale proponiamo due date in due diverse località dell'ambito:
Il 16 Dicembre alle ore 16 a Rosignano - Teatro Solvay
Il 19 Dicembre alle ore 16 a San Vincenzo - Teatro Verdi
L'ingresso è, ovviamente, gratuito.

In questa occasione il Centro Studi Turistici di Firenze presenterà i risultati dei tavoli di lavoro che l'ambito ha svolto con gli imprenditori del settore turistico e che ci forniranno molte interessanti riflessioni sugli obiettivi di sviluppo che i nostri comuni si sono prefissi e sui cui stiamo già lavorando.

Certi di incontrarvi a Rosignano o a San Vincenzo, vi inviamo i nostri più cordiali saluti.

Per l'Ambito Costa degli Etruschi
La consigliera comunale Monica Mansani