CINQUE GRANDI CHEF SCENDONO IN CAMPO A BIBBONA

Dal 6 all’11 agosto menù speciali con Galli, Salvadori, D’Alessi, Zazzeri e Vallini

Dopo l’apertura del simposio di scultura, entra nel vivo la settimana di Bibbona in Arte. Scendono in campo, infatti, cinque grandi chef per altrettante serate con menù e piatti speciali. Lia Galli, Rita Salvadori, Gionata D’Alessi, Luciano Zazzeri ed Emanuele Vallini sono pronti ad arricchire l’evento culturale più importante dell’estate bibbonese con gusti unici nel suo genere.

Si inizia il 6 agosto, in coincidenza con l’apertura in centro storico di Bibbona in Arte, con Lia Galli. Si va dalla panzanella croccante alle lasagne scomposte vino al millefoglie con crema calda e abbinamenti di vini dell’azienda Villa Caprareccia. Il 7 agosto è il turno di Rita Salvadori con la chicca del primo piatto lasagne di pasta e verdure con ragù di soia su passatina di patate allo zafferano e peperoncino erotico. Vini abbinati della Fattoria Casa di Terra. L’8 agosto “scende in campo” Gionata D’Alessi, con il top del maialino di cinta al lardo e te nero e menu in abbinamento ai vini dell’azienda Sapaio. Il 10 agosto Luciano Zazzeri proporrà, ovviamente, piatti di mare tra panzanella croccante con lo sgombro e polpo in casseruola con patate e salse di agrumi. I vini saranno quelli della Tenuta Campo di Sasso. Chiusura in grande stile l’11 agosto con Emanuele Vallini: apertura con “lamiapappaalpomodoro” e crema di basilico passando per altri piatti deliziosi e curiosi come il baccalà “quasi” alla livornese. Olio “Il Poggio” di Podere Sacchirotti e vini del’azienda Poggio Rossa. Tutte le cene si terranno al Comune Vecchio e sono aperte solo su prenotazione all’Ufficio Turistico, telefono 0586600699.

Ultimo aggiornamento: 03/08/2015, 11:20