Chianina show

La fiera della zootecnia entra nel vivo, ecco il programma completo per sabato 29 e domenica 30 agosto

Sabato la Fiera prende vita alle 10.30, con la gimkana dei trattori d’epoca e moderni. Il 29 agosto, poi, sarà anche la giornata di arrivo, entro le 12, dei bovini in fiera. Alle 15, poi, si aprirà il concorso “stima il peso del bovino”, mentre alle 15.30 inizierà la sfilata degli animali valida per la mostra interprovinciale bovini di razza chianina. Dalle 18 ascensioni in mongolfiera e in serata ristorante aperto e musica dal vivo.

Domenica 30 agosto, poi, tra gli appuntamenti più gettonati ci sarà, alle 10, lo spettacolo di falconeria. Mezz’ora più tardi rievocazione aratura con trattori d’epoca mentre alle 11.30 via al concorso “giovani conduttori”. Nel pomeriggio, dalle 15.30, XI° edizione del trofeo “Massimo Guerrieri”. Eventi che si susseguono, con alle 17 spettacolo di falconeria e alle 18.30 carosello di trattori d’epoca. Alle 19 chiusura e premiazione del concorso pubblico “stima il peso del bovino”.

Da ricordare, poi, domenica 30 agosto l’esposizione cinofila regionale per tutta la giornata, alle 16 il convegno nazionale sulla gestione faunistica, e il torneo di bocce per tutta la fiera organizzato dal Circolo Bocciofilo La California. E per i tre giorni di fiera la mostra fotografica “La civiltà contadina”, due anni di ricerche, oltre 700 foto raccolte e 400 esposte da Simone Poli.

Ultimo aggiornamento: 29/08/2015, 10:32