Centro storico, chiusura al traffico per lavori di asfaltatura

Ultimi interventi necessari alla conclusione dei lavori di riqualificazione del primo tratto della strada di accesso al Centro storico. La scorsa settimana ha riaperto al traffico dei veicoli il tratto di strada compreso tra piazza Matteotti e piazza Colombo, per andare incontro alle esigenze dei cittadini. Per terminare definitivamente i lavori, è necessario procedere con l’asfaltatura di piazza Colombo e del tratto adiacente di via Vittorio Emanuele. Per poter eseguire gli asfalti suddetti nella massima sicurezza è intervenuta l’ordinanza n. 67 del 15/12/2017 con la quale si individua la disciplina temporanea della circolazione. A partire da martedì 19 dicembre, infatti, è istituito il divieto di circolazione su piazza Cristoforo Colombo e sul tratto adiacente alla piazza stessa di via Vittorio Emanuele fino all’intersezione con via della Steccaia. Su via del Salnitro sarà deviato il transito delle auto conseguentemente all’istituzione del suddetto divieto di circolazione, che potrà riprendere regolarmente una volta terminati i lavori.

“Si tratta dell’ultimo passaggio, peraltro necessario, per poter terminare i lavori di riqualificazione che hanno interessato i sottoservizi – sottolinea il sindaco, Massimo Fedeli - e la sistemazione della nuova pavimentazione, con lastre di Santa Fiora e installazioni di sculture realizzate dall’artista Antonio Carbone. La settimana scorsa la cerimonia di intitolazione della strada a mons. Piazzi è stata l’occasione per far vedere ai cittadini i lavori svolti. Mi preme sottolineare che, anche questa volta, l’ascensore sarà a disposizione dei residenti e di coloro che hanno necessità di raggiungere il centro storico. Mi rendo conto che ogni cantiere provoca disagi però, al tempo stesso, si tratta di interventi necessari di cui l’intera collettività potrà beneficiare”.

Ultimo aggiornamento: 15/12/2017, 15:25