BUS NAVETTA, DAL 20 LUGLIO NUOVE CORSE VERSO MARINA DI BIBBONA

L'assessore alla mobilità illustra le novità del servizio attivo nel corso dell'estate.

Da lunedì 20 luglio scattano a Bibbona le modifiche ai percorsi riguardanti il bus navetta che collega, ormai da alcuni anni, il capoluogo con le frazioni e la zona a mare del Comune. Nel dettaglio, il servizio svolto dalla ditta Amitour di Giuseppe Amici, congiuntamente con importanti accordi raggiunti anche con la Provincia di Livorno, avrà delle novità per chiunque voglia raggiungere più facilmente le spiagge di Marina di Bibbona.

«Venendo incontro ad alcune richieste dei cittadini e di molti operatori turistici – spiega l’assessore alla mobilità Enzo Mulé - il percorso previsto dal bus sarà implementato con alcune corse lungo la via comunale della Campigliese, con capolinea presso lo spazio di fronte al campo sportivo Il Mandorlo. Luogo che, per le proprie peculiarità logistiche, potrà fungere da parcheggio/scambiatore per tutte le altre attività turistico e ricettive presenti nel nostro entroterra».

Con l’avvio di questo servizio, congiuntamente al trenino per i turisti presenti a Marina di Bibbona ed il bus navetta notturno “Pisolo” per favorire lo spostamento soprattutto dei giovani lungo la costa da Rosignano a Castagneto, si completa il pacchetto trasporti.

«Questo è stato ottenuto grazie alla fattiva sinergia tra provincia di Livorno, Comuni e privati – aggiunge ancora Mulè – l’accordo ha un duplice scopo: offrire un elemento di arricchimento alle capacità di accoglienza del territorio e nello stesso tempo quello di disincintivare l’uso dell’auto privata al fine di contribuire ad un risparmio energetico in senso lato».

Ultimo aggiornamento: 17/07/2015, 16:32