Archivio News - Dettaglio Notizia

‘BIBBONA IN MUSICA ESTATE 2022', CHIUSURA CON IL CONCERTO DI SAN BARTOLOMEO

Mercoledì 24 agosto, alle 21.30 nella meravigliosa cornice della Chiesa di Sant’Ilario, il concerto di S. Bartolomeo, chiude la rassegna ‘Bibbona in Musica Estate 2022’.

I protagonisti, che nella serata si alterneranno nelle esecuzioni, sono musicisti, cantanti e compositori molto conosciuti ed apprezzati in ambito locale, nazionale ed internazionale, che hanno nel loro bagaglio artistico innumerevoli esperienze condivise con grandi maestri, avendo calcato i palcoscenici di enti teatrali e suonato nelle sale più importanti di mezzo mondo.

La soprano Gabriella Collaveri, i bassi Carlo Cigni e Vico Federighi, Rita Ferrini flauto, Alessandro Marconi clarinetto, Roberto Fiorini saxofono, il trombettista Mirco Pierini ed i pianisti Nico Persichini, Antonino Di Giorgio e Giovanni Giannini. Le musiche in programma sono di autori che hanno scolpito le pagine della storia della musica quali G. Rossini, V. Bellini, A. Dvorak, A. Gomez, A. Marcello, R. Korsakov, R. Schumann, J. S.Bach, C. Saint Saens.

Il concerto sarà preceduto dalla S. Messa delle 18.30, celebrata da Don Paolo Ferrini. L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dall’associazione Daleth Concerti e dalla ProLoco di Bibbona per conto dell’amministrazione comunale.

torna all'inizio del contenuto