BIBBONA IN MUSICA ESTATE 2021, AL VIA LA RASSEGNA MUSICALE

Al via la rassegna musicale ‘Bibbona in Musica Estate 2021’, inserita nel progetto Primavera in Musica, giunto alla 38esima edizione, organizzato dall’associazione Daleth Concerti per conto del Comune di Bibbona. Il programma, che va dal 23 luglio al 24 agosto, vede in calendario sei appuntamenti eterogenei con musiche che coinvolgono ogni genere: dalla musica colta, il classico settecentesco di Mozart, a quella del novecento, pop, rock fino all’opera lirica e il jazz. Apre il ‘Quartetto Italiano di Clarinetti’ venerdì 23 luglio alle 21.30 nella piazzetta in via della Steccaia a Bibbona, luogo incantevole e adatto per ospitare la storica formazione composta da Maurizio Morganti, Giovanni Lanzini, Giovanni Vai e Federico Micheloni.

Il Quartetto Italiano di Clarinetti, fondato nel 1985, dopo aver vinto il primo premio assoluto del prestigioso concorso internazionale ‘Città di Stresa’ è stato invitato a suonare in Sala ‘P.L.Nervi’ in Vaticano alla presenza di S.S. Papa Giovanni Paolo II. Da qui intraprende una carriera che lo ha visto protagonista nelle più prestigiose sale da concerto di tutto il mondo, teatri, università televisioni, radio e sale discografiche.

Domenica 1 agosto, sempre alle 21.30, in piazza della Vittoria a Bibbona, vede in programma ‘Il Kafarock’, rassegna ormai giunta alla 14esima edizione. La serata, interamente dedicata alla musica rock del secolo scorso, ma anche contemporanea, vede sul palco la partecipazione dei più importanti musicisti e gruppi della Costa degli Etruschi.

La rassegna prosegue il 4 agosto, alle 21.30 in piazza della Vittoria, protagonista il chitarrista Claudio Piastra & Piano Jazz Trio con il programma “Il Classico incontra il Jazz” con musiche di Morricone, Moretti, Desmond e C. Bolling.

Domenica 8 agosto, sempre alle 21.30, la finale regionale de ‘Il Cantagiro’ in piazza della Vittoria, storica manifestazione canora. Mercoledì 10 agosto, alle 21.30 in piazza della Vittoria, saranno di scena ‘I Solisti della Mascagni Academy’ con il programma lirico ‘Mimì e le Altre’. Conclude la rassegna il concerto dedicato al Santo Patrono, S. Bartolomeo, che si terrà nella chiesa di S. Ilario in Bibbona il 24 Agosto alle 21.30, protagonisti ‘I Flauti Magici’, quartetto locale ormai noto nel circuito della musica classica.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, consentito dalle 21 nel rispetto delle normative anti Covid -19. Per informazioni: 3478787791

Ultimo aggiornamento: 22/07/2021, 10:04