BIBBONA ADERISCE ALLA FESTA DELLA TOSCANA

Oggi, 30 novembre, Festa della Toscana. Una festa che da 15 anni viene celebrata con eventi e manifestazioni varie in tutte le parti delle Regioni. Anche il Comune di Bibbona ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione sabato 28 novembre presso il teatro “La Pergola” di Firenze alla presenza del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, al presidente della Regione Enrico Rossi e del presidente del consiglio Matteo Renzi.

È inutile ribadire il concetto prioritario che rappresenta questa festa che è quello riconducibile all’abolizione della pena di morte nel Granducato di Toscana, prima Regione al mondo ad aver avuto un’iniziativa in tal senso.

Pertanto si ritiene opportuno ricordare a tutti il valore che esso rappresenta. Quindi una riflessione seria a tutto tondo sul suo significato civile, etico, morale e politico anche nella storia dell’umanità. In particolare nel contesto del nostro mondo occidentale.

Ultimo aggiornamento: 30/11/2015, 10:08