AREE PUBBLICHE CON GIOCHI PER BAMBINI, AL VIA LE OPERAZIONI DI PULIZIA PER LA RIAPERTURA

Iniziate, nell’ambito di tutto il territorio comunale, le operazioni di pulizia delle aree pubbliche all’interno delle quali sono installati giochi per bambini propedeutiche alla riapertura degli spazi.

In riferimento all’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 65 del 10.06.2020, infatti, è ora possibile rendere fruibili tale aree, a condizioni che vengono rispettate delle regole generali per il contenimento della diffusione del covid-19.

In particolare è prescritto:

il divieto di utilizzo da parte dei fruitori che manifestano sintomi sospetti per covid-19;

il divieto di assembramento;

l’obbligo per i genitori e accompagnatori di vigilare sui minori affinchè mantengano la distanza di almeno un metro dalle altre persone non conviventi;

l’obbligo di indossare la mascherina di protezione delle vie aeree per genitori, accompagnatori, bambini e ragazzi sopra i sei anni di età.

Inoltre, in linea con i criteri generali di cui all’Allegato 1 dell’Ordinanza Regionale sopracitata, i giochi e le relative aree di pertinenza, verranno puliti periodicamente, con una frequenza adeguata rispetto all’intensità di utilizzo dei giochi stessi.

Ultimo aggiornamento: 17/06/2020, 09:51