Approvazione bilancio

Due gli appuntamenti con i cittadini per condividerne i contenuti

Dopo una pausa di due anni legata alla pandemia, riprendono gli incontri partecipati in vista dell’approvazione del bilancio comunale. Un’occasione per i cittadini di prendere parte alla stesura del documento economico più importante, che si riflette con risvolti pratici sulla vita della comunità e che, dunque, presuppone un dibattito pubblico e partecipato.

“Gli incontri partecipati sul bilancio sono sempre stati una voce fondamentale del mio programma elettorale e del mio agire pubblico e – sottolinea il Sindaco, Massimo Fedeli – da quest’anno, superata la fase emergenziale legata al Covid-19, ho intenzione di riprendere ad incontrare i cittadini, ascoltare le loro istanze, le loro riflessioni e i loro spunti per arrivare ad una gestione condivisa della spesa pubblica”.

Il primo appuntamento in programma è per Lunedì 28 novembre, alle ore 17.30 presso la struttura del Bocciodromo, nell’area fiere de La California e il secondo Giovedì 1 Dicembre, alle 21, nella sala consiliare dell’Ente.

“Invito tutti i cittadini a partecipare – conclude Fedeli – perché quello del bilancio è uno degli strumenti più importanti per la vita di una comunità in quanto regola tutti gli aspetti della nostra quotidianità e questo è un modo per condividere le voci che lo compongono, informarsi sulle spese e le entrate del’l’Ente e, non da ultimo, avanzare proposte e presentare eventuali criticità”.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2022, 12:38