Analisi acque fontanelle conformi ai parametri richiesti

Attestata la qualità dell’acqua erogata dalle fontanelle di acqua naturizzata posizionate in piazza della Chiesa a Bibbona e in piazza Martiri della Libertà, località La California.

In ottemperanza a quanto stabilito dall’articolo 3 del Regolamento Comunale, approvato con deliberazione consiliare n. 17 del 29.04.2016 e, soprattutto, allo scopo di garantire la massima sicurezza agli utilizzatori delle fontanelle di acqua naturizzata, lo scorso 16 novembre è stato effettuato, tramite il personale del laboratorio specializzato ed autorizzato, il prelevamento di alcuni campioni finalizzati alla verifica igienico-sanitaria dell’acqua erogata.

Dai risultati delle analisi di laboratorio si attesta l’esito conforme, dei campionamenti effettuati, ai parametri di cui al Dlgs 31/2001 relativo alla qualità delle acque destinate al consumo umano. “Un servizio offerto ai cittadini in maniera precisa e puntuale, che rispetta gli standard previsti dalle disposizioni normative vigenti e che testimonia – dichiara il sindaco Massimo Fedeli - l’attenzione alla cura della persona che l’amministrazione comunale intende promuovere”. I dettagli dei risultati saranno affissi in prossimità delle fontanelle erogatrici, a disposizione di chi vorrà prenderne visione “e a disposizione di tutti i cittadini e i fruitori. La qualità della vita e dei servizi offerti, la trasparenza e la sostenibilità ambientale – dichiara l’assessore all’ambiente Enzo Mulè - sono argomenti che accompagnano il nostro agire quotidiano”.

Ultimo aggiornamento: 30/11/2016, 15:28