ALLERTA METEO CODICE ARANCIONE PER MAREGGIATE E VENTO

Il Servizio Protezione Civile della Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo con criticità moderata (codice colore arancione) a seguito delle previsioni sotto elencate:

Previsione fino alle 24 di oggi, lunedì 28 Dicembre:

dalla sera di ieri, domenica, nuovo intenso peggioramento a partire dal nord ovest della regione.

PIOGGIA: domenica, precipitazioni sparse dalla sera sui settori di nord ovest con cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 15-20 mm. Lunedì, piogge diffuse, occasionalmente temporalesche.

VENTO: domenica venti in intensificazione dai quadranti meridionali in serata sulla costa centro-settentrionale, in Arcipelago e sui crinali appenninici (raffiche fino a 50-70 km/h). Lunedì, forti venti meridionali con raffiche fino a 100-120 km/h sui crinali Appenninici, fino a 100-110 su costa, Arcipelago e zone collinari, fino a 60-80 km/h altrove.

Ultimo aggiornamento: 28/12/2020, 11:01