ALESSIA NIOTTA PREMIATA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

L’atleta bibbonese protagonista al meeting internazionale di Roma

Il Golden Gala è uno degli eventi internazionali di atletica leggera più importanti al mondo. Con grande orgoglio di tutta la comunità, lo scorso 2 giugno allo stadio Olimpico di Roma per la prima volta nella storia del piccolo Comune è stata protagonista in pista una bibbonese. Si tratta di Alessia Niotta, la 19enne in forza all’Atletica Sestese femminile e cresciuta nell’Atletica Costa Etrusca, in pista nella notte romana con la maglia della nazionale under 20 femminile nella staffetta 4x100. Nella mattinata di martedì 21 giugno Alessia è stata ospite presso gli uffici del Comune. Ricevuti un mazzo di fiori e i doppi in bocca al lupo da parte del sindaco Massimo Fedeli e dei rappresentanti dell’amministrazione. Prima per l’inizio dell’esame di maturità che Alessia dovrà affrontare proprio in questi giorni. Una prova non facile, se non altro stare per quasi 6 ore seduta sul banco di scuola per chi è abituata come lei a correre praticamente ogni giorno. I sacrifici e il talento di Alessia, però, sia in ambito scolastico e ovviamente in quello sportivo stanno dando risultati straordinari. Secondo in bocca al lupo, poi, perché l’atleta bibbonese sarà a Rieti domenica 26 giugno per i campionati italiani assoluti, con la speranza di centrare il tempo minimo per strappare il pass ai mondiali in programma a luglio in Polonia.

L’incontro si è concluso con le foto di rito, la consegna del mazzo di fiori alla Niotta che, accompagnata dai genitori, ha regalato all’amministrazione una sua bella foto con la maglia della nazionale.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2016, 13:14