AL VIA IL SERVIZIO ALERT SYSTEM

Un servizio di informazione telefonica per allertare la cittadinanza in tempo reale.

Questa mattina il Sindaco Massimo Fedeli ha lanciato, insieme all’Assessore alla protezione civile Mobilia Enzo  il nuovo  servizio di , denominato “Alert System”.
Si tratta di un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative dell’Amministrazione Comunale di Bibbona. Inoltre verranno fornite anche indicazioni sui comportamenti da tenere in caso di allerta.
Una voce preregistrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.
Nel sistema sono già presenti i numeri della telefonia fissa che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione e questo sarà possibile  attraverso la compilazione di un modulo presente sul sito del comune di bibbona www.comune.bibbona.li.it  dove si potranno inserire anche numeri di cellulare o altri numeri di rete fissa non presenti sull’elenco telefonico.
Per chi avesse poca dimestichezza con cellulari e computer può stampare e compilare il modulo allegato, oppure compilare il modulo che riceverà a casa nei prossimi giorni e consegnarlo presso il Municipio all'ufficio Protocollo.
Nella Mattina del 28 Aprile i cittadini i cui numeri di telefono sono presenti nell’elenco telefonico e chi vorrà aggiungerne altri, riceveranno una telefonata registrata in cui l'Assessore alla protezione civile Mobilia Enzo illustrerà brevemente il servizio.
L’Iscrizione al servizio di allertamento telefonico del Comune di Bibbona è GRATUITO.
Per compilare il modulo:

Ultimo aggiornamento: 27/04/2016, 10:33