AGGIORNAMENTO CONDIZIONI METEO - ALLERTA ARANCIONE FINO ALLA MEZZANOTTE DI DOMANI

L'allerta meteo di codice arancione continua anche per la giornata di domani, lunedì 18 novembre, fino alla mezzanotte. Le scuole del territorio resteranno regolarmente aperte. A questo proposito, ci preme sottolineare che il rischio idraulico è relativo al fiume Cecina, per cui non coinvolge il Comune di Bibbona.

Per maggiori informazioni, riportiamo la nota di chiarimento emessa dai Sindaci e disponibile anche al link:

www.pcbassavaldicecina.it

"Il Sindaco di Rosignano Marittimo, Daniele Donati vuole chiarire che il Codice Rosso nell’area A6 che coprende i Comuni di Pisa, Livorno e Rosignano Marittimo, è relativo alla prevista piena dell’Arno (reticolo idraulico principale) che non coinvolgerà il Comune di Rosignano Marittimo. La situazione del Fiume Fine è sotto controllo e non presenta criticità, pertanto non ci sono le condizioni per la chiusura delle scuole del territorio comunale di Rosignano Marittimo.

La situazione dei Comuni di Bibbona e Castagneto è simile a quella di Rosignano Marittimo, il Codice Arancione per rischio idraulico è relativa al Fiume Cecina che non coinvolge i territori dei due Comuni. Pertanto anche nei Comuni di Castagneto e Bibbona le scuole saranno aperte.

Situazione diversa per il territorio del Comune di Cecina interessato dal rischio idraulico, relativo al Fiume, dove le scuole, in via precauzionale, rimarranno chiuse nella giornata di lunedì.

Il monitoraggio della situazione meteo sarà attivo presso la sala operativa del Centro Intercomunale al numero 0586764771".

Ultimo aggiornamento: 17/11/2019, 18:30