BIBBONA IN MUSICA 2018, SI PARTE VENERDI' 3 AGOSTO CON UN EVENTO TARGATO KAFAROCK

Venerdì 3 agosto il primo appuntamento con ‘Bibbona in Musica estate 2018’ che, per il secondo anno consecutivo, ospita al suo interno un concerto targato Kafarock, un evento all’insegna della beneficenza in favore dell’AIL (Associazione Italiana per le Leucemie, linfomi e mieloma multiplo).

Il nome “Kafarock” è da sempre strettamente collegato a valori quali l’amicizia e la solidarietà, una serie di eventi con i quali vengono supportate le attività svolte nel reparto di Ematologia Universitaria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana. Durante i concerti si esibiscono band provenienti dalla provincia di Livorno e non solo, che eseguono cover e pezzi originali appartenenti a vari generi musicali.

Venerdì 3 agosto saliranno sul palco, a partire dalle 21.30 in piazza del Mercato, ‘I Giovani, Roberto Sarno, Bad Rooster, RB31, Me Kong e Lamb Band’, una serata condotta da Elisa Olmi. Il cartellone prosegue con la sesta edizione del concorso canoro ‘Comune di Bibbona’, venerdì 10 agosto a partire dalle 21.30 a La Rocca e con la finale regionale de Il Cantagiro, in programma per sabato 11 agosto alle 21.30 (La Rocca).

Bibbona in Musica estate prosegue con ‘Van li effluvi delle rose’, opere vocali italiane tra ottocento e novecento: protagonisti Salvatore Salonio (voce) ed il noto pianista locale Giovanni Giannini, lunedì 13 agosto alle 21.30 nella sede del Comune vecchio.

Si riprende lunedì 20 agosto, alle 21.30 nella sede del Comune Vecchio, con un Trio di chiara fama mondiale, il ‘Maurizio Di Fulvio Trio, che propone Brasil, Napoli, latin-jazz & classical music, grazie all’esibizione di Alessia Martegiani (voce), Maurizio Di Fulvio (chitarra) e Ivano Sabatini (contrabbasso). Ultimo appuntamento, giovedì 24 agosto nella Chiesa di Sant’Ilario, con ‘Celebrando San Bartolomeo’, l’esibizione lirico strumentale a cura del Lamb, la scuola di musica diretta dal Maestro Maurizio Morganti.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 347.8787791.

Ultimo aggiornamento: 31/07/2018, 11:40