17 ANNI DI BANDIERA BLU, QUESTA MATTINA LA CERIMONIA DI CONSEGNA

Confermata anche per il 2019 la qualità delle spiagge e dei litorali bibbonesi. La sede romana del Cnr questa mattina ha ospitato la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2019, assegnate dalla Foundation for Environmental Education (Fee) ai Comuni rivieraschi e agli approdi turistici. 183 località rivierasche e 72 approdi turistici potranno fregiarsi del riconoscimento Bandiera Blu 2019, tra cui il Comune di Bibbona che ottiene il riconoscimento per il 17esimo anno.

A ritirare la Bandiera blu, che anche quest’anno sventolerà sulle spiagge del territorio, l’Assessore ai Lavori pubblici e all’ambiente Enzo Mulè, “un appuntamento ormai annuale che testimonia la qualità del nostro litorale e l’attenzione che viene riservata per preservare l’ambiente. Una serie di indicatori che, costantemente monitorati, ogni anno si confermano adatti a ottenere il riconoscimento da parte della Fee Italia da ben 17 anni”.

Qualità delle acque è sinonimo di “validità dell’offerta turistica che un territorio riesce ad offrire, un valore aggiunto che ormai si riconferma da 17 anni e che viene riservato alle migliaia di famiglie che decidono di trascorrere – sottolinea il Sindaco, Massimo Fedeli – le loro vacanze sulle nostre spiagge e all’interno delle nostre strutture. Una Bandiera che, la scorsa estate, è sventola al fianco di quella Verde, un riconoscimento che indica la presenza di spiagge a misura di bambino sulla base di una classifica stilata dai pediatri italiani sulla base di determinate caratteristiche”.

Ultimo aggiornamento: 03/05/2019, 15:44