Comune di Bibbona

Tel. 0586 - 672111

Fax 0586 - 670 363

email info@comune.bibbona.li.it

pec comune.bibbona@pec.it

C.s. Bus navetta, servizio attivo fino al 14 settembre

Partito il servizio di bus navetta che coprirà il periodo estivo. Il servizio, attivo fino al 14 settembre, finanziato in parte dal Comune di Bibbona e dalla Provincia di Livorno, rientra nell’attività del “Microlotto” di trasporto pubblico, affidata anche per quest’anno alla ditta Amitour di Rosignano e si estende anche ai Comuni limitrofi quali Cecina, Castagneto Carducci, Rosignano Marittimo e San Vincenzo.

Tre i servizi riconducibili a questa iniziativa:

a)    il servizio bus-navetta, con capolinea presso lo spazio prospiciente il campo sportivo del Mandorlo, che per le proprie peculiarità logistiche, potrà fungere da parcheggio/scambiatore per tutte le altre attività turistico/ricettive presenti nell’entroterra del nostro Comune, consentirà ai residenti e/o turisti del capoluogo e della California di poter raggiungere più facilmente le nostre spiagge di Marina di Bibbona. Contemporaneamente, consentirà ai turisti fruitori del litorale, di poter raggiungere il borgo storico di Bibbona in occasione degli eventi inerenti la manifestazione “Bibbona in Arte”, previsti per il mese di luglio ed agosto. Le corse prevedono, in coincidenza con l’arrivo dei treni, il passaggio presso la Stazione di Bolgheri ubicata nel Comune di Bibbona ed inoltre, per andare incontro alle esigenze degli utenti, è stato aggiunto, il passaggio del bus anche nella zona residenziale delle scuole medie.

b)    Trenino gommato, accessibile anche a persone con scarsa capacità motoria, che attraversa l’abitato di Marina di Bibbona, consentendo ai fruitori lo spostamento nella varie località della frazione.

c)    Bus navetta a chiamata per Bolgheri.

 Successivamente, verrà attivato il bus navetta notturno, denominato “Pisolo”, per favorire lo spostamento, in primo luogo dei giovani, lungo la costa da Rosignano a Castagneto, in modo da completare il cosiddetto ‘Pacchetto trasporti’, ottenuto grazie alla fattiva sinergia tra la Provincia di Livorno, Comuni e privati.

Clicca per veder gli orari del trenino e della navetta