Archivio News - Dettaglio Notizia

‘TERRICCIO BUONO DI SCAPIGLIATO’, IN DISTRIBUZIONE DUE SACCHI DA 20 LITRI

Rea impianti con il progetto ‘Fabbrica del futuro’ sta trasformando Scapigliato in un polo impiantistico di selezione, trasformazione e recupero del rifiuto come nuovo prodotto ed energia, sviluppando nuove modalità di gestione dei rifiuti che rendono concreto il concetto di economia circolare.

La società di gestione dei rifiuti, a seguito di un accordo con i Comuni dell’area servita dalla raccolta degli sfalci e delle potature, sta promuovendo una campagna di distribuzione a tutte le famiglie di due sacchi omaggio da 20 litri di ammendante compostato verde, il cosiddetto ‘Terriccio Buono di Scapigliato’.

Si tratta di un terriccio ecosostenibile e naturale, ottenuto dalla lavorazione degli sfalci e delle potature del verde che Rea Spa raccoglie dai cittadini, con servizio dedicato o nei centri di raccolta, e che Rea Impianti trasforma a Scapigliato in terriccio per la cura degli orti e dei giardini.

Lo scopo di questa campagna è simbolico, cioè iniziare a dimostrare il valore concreto della raccolta differenziata e rendere evidente come il corretto conferimento dei rifiuti possa portare a benefici diretti.

Dal 1 agosto sarà, perciò, possibile ritirare gratuitamente i due sacchi da 20 litri di ‘Terriccio Buono’ presentandosi, muniti del coupon già distribuito a tutti i residenti, all’Agritecnica cecinese, via Sandro Pertini 11, La California, tel. 0586.677440

torna all'inizio del contenuto