STRADA PROVINCIALE DEI MELOGRANI, INIZIATO QUESTA MATTINA IL TAGLIO DELL'ERBA

Iniziati questa mattina gli attesi lavori di taglio erba e decespugliamento dei cigli stradali inerenti la strada provinciale n.15 bis dei Melograni che, dall'innesto con la vecchia Aurelia, conduce alla Piazza del Forte a Marina di Bibbona.

A seguito di numerosi contatti sia telefonici che epistolari, mirati a sollecitare l'ente gestore ad effettuare tali lavori, in considerazione dell'attuale situazione riconosciuta pericolosa sia sotto l'aspetto della sicurezza stradale sia sotto il profilo del rischio incendi, l'Amministrazione Comunale ha avuto l'autorizzazione ad anticipare l'esecuzione delle opere rispetto alla programmazione dell'Ente Provinciale.

Sarà, quindi, questa Amministrazione Comunale che con i propri mezzi e personale realizzerà le opere suddette.

Ringraziando l'Amministrazione provinciale per la collaborazione, riteniamo che la fattiva sinergia tra Enti,come in questo caso, sia determinante al fine di garantire ai fruitori delle strade sempre più un elevato grado di sicurezza e di riflesso di ottenere anche un miglioramento significativo di decoro urbano.

A tale proposito, preme rendere edotti che tra questo Ente e la Provincia è in corso una trattativa con la quale si prospetta di addivenire, in tempi brevi, ad un protocollo d'intesa finalizzato a gestire ed ottimizzare al meglio i tratti stradali posti all'interno dei nostri tre centri abitati, tutti attraversati da strade provinciali.