Archivio News - Dettaglio Notizia

RIFIUTI INERTI, DA LUNEDI' 16 POSSIBILE IL CONFERIMENTO AL CENTRO DI RACCOLTA

A partire da lunedì 16 luglio sarà attivo, presso il Centro di Raccolta Comunale di Marina di Bibbona - Loc Stalle Nuove, il servizio di conferimento dei rifiuti inerti derivanti da attività di costruzione e demolizione.

Pertanto, a partire da tale data, i proprietari di civili abitazioni che hanno prodotto i suddetti rifiuti nell’ambito di piccoli lavori eseguiti autonomamente, potranno conferirli con mezzi propri al centro di raccolta comunale, per un quantitativo massimo di 30 Kg giornalieri. Il materiale deve essere pulito da altre tipologie di rifiuti quali rubinetteria, carta, terra, plastica, amianto.

Per procedere con il conferimento sarà necessario compilare il “Modulo di autocertificazione per il conferimento di inerti presso il centro di raccolta comunale”, predisposto dal Comune di Bibbona e  disponibile presso il centro stesso che, nel periodo estivo, resterà aperto tutti i giorni, esclusa la domenica pomeriggio, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Si ricorda ai cittadini, a seguito di controlli effettuati a campione all’interno del Centro di raccolta dai quali sono emerse anomalie nel conferimento della frazione del Multimateriale, di effettuare una vigilanza più stretta sulla qualità del rifiuto. A questo proposito, si informano i fruitori del centro che saranno effettuati dall’Ente dei controlli a campione sui rifiuti al momento del conferimento, con eventuale irrogazione di sanzione amministrativa ai sensi dell’art. 50 del vigente “Regolamento Comunale della gestione di rifiuti solidi urbani.

torna all'inizio del contenuto