LAVORI ALLA CONDOTTA, DA LUNEDI' 12 IL CANTIERE

A partire da lunedì 12 febbraio, la strada provinciale delle Macine 16/a, dal km 0.00 al km 3.70, in corrispondenza dell’incrocio posto davanti la farmacia e l’ufficio postale, sarà interessata dal cantiere necessario alla sostituzione della condotta idrica presente e al successivo allacciamento alla rete. Un intervento che, dunque interesserà il capoluogo e che andrà avanti fino alla conclusione dei lavori, prevista per venerdì 16 febbraio, salvo eventuali ritardi dovuti a particolari condizioni meteorologiche.
Per poter procedere alla realizzazione dei lavori sarà necessario intervenire sulla sede stradale pertanto il traffico automobilistico sarà veicolato su una sola corsia in maniera alternata in base alle criticità lavorative, mentre sarà completamente vietato il transito agli autocarri di portata superiore alle 3,5 tonnellate.
L’Asa, l’azienda che gestisce il servizio idrico, effettuerà i lavori idraulici, di sostituzione della condotta e successivo allaccio della conduttura, mentre spetterà all’amministrazione comunale procedere con le opere di scavo e murarie.
I lavori in questione rappresentano l’ultimo elemento che va a completare quell’anello idrico che si è reso necessario per potenziare l’approvvigionamento di tutto il centro abitato di Bibbona, compreso le aree di nuova espansione quali il Mandorlo, Casaccia e Rondinaia Verde, nonché parte del territorio aperto.