Archivio News - Dettaglio Notizia

BANDIERA BLU E QUAD PER LE SPIAGGE LIBERE, IL SUCCESSO DELLA SERATA DI SABATO 16 GIUGNO

Grande successo per la Notte blu, la serata di consegna della Bandiera blu all’amministrazione comunale e alle strutture ricettive nonché di presentazione del nuovo mezzo per l’assistenza ai bagnanti. Un grande successo di pubblico per la serata del 16 giugno, tenutasi in piazza delle Orchidee, con l’esibizione dell’orchestra musicale “Extramusic” e dell’imitatore David Pratelli, il tutto condotto da Omar B. “Ringrazio personalmente la Capitaneria di porto, la Polizia e l’Arma dei Carabinieri, il costante impegno della Pubblica Assistenza e della Protezione Civile – sottolinea il Sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli – nonché l’Asbi per la cura della parte logistica, i dipendenti dell’Ufficio Ambiente del Comune senza dimenticare tutti gli operatori del settore che sono intervenuti alla serata”.

Il quad, il nuovo mezzo presentato durante la serata di sabato scorso, sarà equipaggiato con la seguente strumentazione: un defibrillatore, un pallone di ambu utile per effettuare la respirazione bocca a bocca, tre bombole monouso di ossigeno, una scatola di primo soccorso e tre cannule orofaringee sia pediatriche che per adulti.

“La decisione di attuare questo sforzo economico da parte dell’amministrazione comunale è stata presa per incrementare la sicurezza sull’arenile per i bagnanti e per tutelare soprattutto le zone più isolate, con la prospettiva futura che diventi – conclude il Sindaco, Massimo Fedeli - un punto d’incontro fra servizi pubblici e privati attraverso lo scambio d’informazioni e la strumentazione adeguata”.

Come ogni anno, l’arenile di Bibbona si conferma a portata di turista e, come da recente riconoscimento, di bambino: anche la Bandiera verde, infatti, assegnata dall’associazione pediatri italiani, sventola sulle spiagge bibbonesi. Fondali bassi e arenile sabbioso le caratteristiche principali della spiagge premiate anche quest’anno con la Bandiera verde, che oltre a quella blu delineano, a pieno titolo, l’ambito turistico all’interno del quale si inserisce il Comune di Bibbona.

torna all'inizio del contenuto